Allarme incendi, in Italia la situazione è tragica. Ecco cosa sta accadendo, da Nord a Sud, nel nostro Paese. 

ALLARME INCENDI, SITUAZIONE DRAMMATICA

Il fuoco sta letteralmente distruggendo vaste aree di tre regioni del centro-sud: Toscana, Lazio e Campania. La Sicilia è la regione più colpita, nelle ultime ore è aumentata la flotta di soccorso, che può contare su 28 tra canadair ed elicotteri.

LA FLOTTA

In queste settimane estive di massima allerta la flotta aerea è suddivisa in 14 basi che dovrebbero coprire tutto il territorio nazionale. Cagliari, Catania, Ciampino (Rm), Napoli – Capodichino, Comiso (Rg), Genova, Grottaglie (Ta), Lamezia Terme (Cz), Olbia, Pescara,Trapani, Rieti, Cecina e Viterbo. Da inizio 2017 sono stati più di 700 gli interventi aerei sollecitati contro i 447 del 2007. A partire dal 15 giugno l’inizio dell’emergenza. 432 le richieste d’intervento finora ricevute.

L’ALLARME INCENDI IN ITALIA E’ DIVENTATO UN CASO POLITICO

Gli incendi hanno aperto un aspro confronto politico. Il deputato Mdp Arturo Scotto ha domandato che il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti “riferisca in Parlamento per fare il punto sulla strategia nazionale al fine di tutelare il patrimonio naturale boschivo”.

LA RISPOSTA DEL MINISTRO DELL’AMBIENTE

Una problematica che con questa intensità non si presentava da anni. Piromani, siccità e vento stanno giocando tutti dalla stessa parte. “Davanti all’emergenza incendi la protezione civile, l’esercito, i vigili del fuoco e i carabinieri forestali, assieme alle istituzioni locali competenti, stanno facendo un grande lavoro”. Lo ha detto il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti.

COPERNICUS

“Per quanto concerne le superfici dei Parchi nazionali i mezzi sono in campo. Sono stati attivati sistemi di monitoraggio come il satellitare Copernicus. Nelle ultime settimane è stata emanata una direttiva che velocizza l’iter degli interventi. Dal cosiddetto “primo fuoco” allo spegnimento”, ha aggiunto Galletti.

ECOREATI

“La situazione è complicata – ha detto – si sta dando la miglior risposta possibile all’emergenza. Anche con un impianto normativo rafforzato dagli ecoreati nel codice penale. Che possono portare a oltre due decenni di detenzione per i piromani”.

Оформити терміновий кредит без відсотків онлайн на картку в Україні. Мінімум документів, без дзвінків родичам. Де можна взяти кредит онлайн на картку без відмови в Україні? На сайті порівняння займів МФО.