Amazzonia, il mondo corra ai ripari per salvare il proprio polmone più importante. Dalla foresta scompare ogni anno un’area grande come l’Umbria. Da agosto 2015 a luglio 2016 la deforestazione nell’Amazzonia ha riguardato quasi 8100 chilometri quadrati di foresta. 

Amazzonia di nuovo in pericolo. Dopo una tregua durata dieci anni, l’allarme deforestazione torna a farsi pericoloso. Non bastano le denunce del movimento Save the Rainforest, nell’Amazzonia brasiliana il fenomeno è tornato a preoccupare a ritmi molto alti, trainato dalla domanda delle grandi multinazionali, in particolare quelle della soia.

 

Il grido d’allarme sulle condizioni dell’Amazzonia arriva direttamente dalle pagine del New York Times che, facendo riferimento all’istituto nazionale per le ricerche spaziali del Brasile, mette sul piatto numeri impietosi. L’Amazzonia va via via scomparendo. Da agosto 2015 a luglio 2016, nel bacino amazzonico del Brasile la deforestazione ha raggiunto i 2 milioni di acri, quasi 8.100 chilometri quadri, un territorio pari all’Umbria, contro gli 1,5 milioni di acri di un anno prima e gli 1,2 milioni di acri dell’anno precedente.

Come avviene la deforestazione dell’Amazzonia? Mediante l’incendio delle foreste da parte dei proprietari terrieri, che preparano così la strada alla coltivazione intensiva del territorio, per poi rivendere i raccolti alle multinazionali alimentari

 

Оформити терміновий кредит без відсотків онлайн на картку в Україні. Мінімум документів, без дзвінків родичам. Де можна взяти кредит онлайн на картку без відмови в Україні? На сайті порівняння займів МФО.