Il deserto fiorito che sta incantando il mondo. Siamo nel Cile settentrionale, in uno dei luoghi più aridi del pianeta. Siamo nel deserto di Atacama. 

MIRACOLO NATURALE

In questi giorni, dopo una serie di piogge straordinarie e inaspettate, il deserto fiorito appare come una incredibile meraviglia. Un arcobaleno di colori, dal giallo al bianco a un viola intenso ha riempito le lunghe distese che di solito sono brulle e spoglie.

EVENTO RARO

Una cosa del genere non accade tutti i giorni. Si verifica una volta ogni cinque anni, che possono diventare anche sette o dieci.  Il deserto di Atacama viene considerato dagli studiosi come la località della Terra più simile a Marte. Questa fioritura testimonia che anche senza acqua e con fortissime radiazioni ultraviolette si possono trovare forme di vita in grado di esistere con condizioni così estreme.  Nonostante il clima inospitale, con escursioni termiche giornaliere che superano i quaranta gradi, sono più di duecento le specie di piante che crescono sui 50 mila metri quadrati del deserto cileno, che confina con l’Argentina, la Bolivia e il Perù.

TURISTI

L’emozione di vedere il deserto fiorito sta scatenando la curiosità di moltissimi turisti. Il raro evento naturale che sta andando in scena in questi giorni attrae tutte le volte migliaia di turisti . Nelle prossime ore potrebbero arrivarne ventimila, da ogni parte del mondo.

FIORI SPUNTATI CON 5 ANNI DI ANTICIPO

L’ultima fioritura risale al 2015. Quindi si stimava che un evento del genere sarebbe ricapitato nel 2020 o nel 2022. La natura, però,  ha sorpreso tutti. A fare la scoperta un gruppo di turisti, che al proprio arrivo al posto delle distese di terra secca si è trovato davanti un insolito tappeto di fiori viola e bianchi.

TUTTO MERITO DELLE PIOGGE

Il merito di questo spettacolo è della pioggia. Le forti precipitazioni che si sono verificate nell’ultima stagione invernale hanno permesso al terreno di apprendere abbastanza umidità per permettere alle piante di sbocciare a sorpresa regalando questa indimenticabile fioritura.

Оформити терміновий кредит без відсотків онлайн на картку в Україні. Мінімум документів, без дзвінків родичам. Де можна взяти кредит онлайн на картку без відмови в Україні? На сайті порівняння займів МФО.