E’ arrivata la casa biologica. Edificata in Norvegia, è fatta con scarti di pomodori, paglia e steli d’erba. 

LA CASA BIOLOGICA E’ NATA IN NORVEGIA

Residui di pomodori, che sono davvero molti soprattutto se consideriamo ai rifiuti dell’industria conserviera. Steli d’erba e paglia che in campagna non faremo mai fatica a trovare. Ecco i principali materiali di cui è composta la prima casa biologica al mondo, brevettata in Norvegia.

STILE E INNOVAZIONE

La parola d’ordine è ‘Non sprecare’. Per questo è nato un gioiello di stile. In effetti il progetto di uno studio di architetti privati è finanziato dal ministero dell’Ambiente norvegese. La prima abitazione al mondo completamente biologica nasce nel tentativo non solo di implementare la bioedilizia, ma di trovare una modalità creativa, utile e tech allo smaltimento dei rifiuti di tipo organico. Quindi, nessuno spreco non solo nella costruzione, ma nell’intera filiera dello smaltimento, come ricorda tgcom24.

NON SI BUTTA VIA NULLA

Pure il sofisticato rivestimento della casa è stato preferito per il suo enorme  profilo eco-compatibile. Gli studiosi hanno casa biologicausato la tecnologia Kebony, che si porta avanti impregnando legname da fonti sostenibili con una miscela liquida a base di alcol furfurilico, prodotto da rifiuti agricoli. Con l’aggiunta del calore, il polimero viene innestato in modo permanente nella parete cellulare di legno, con conseguente maggiore durata e stabilità dimensionale.

NESSUN DANNO PER L’AMBIENTE

Il legno acquista così forza, resistenza al decadimento biologico e alle condizioni atmosferiche avverse senza la necessità di trattamenti costosi e dannosi per l’ambiente. Nel caso della casa biologica, scrive rinnovabili.it, il rivestimento grigio argento svilupperà nel tempo una patina, conferendo alla casa un carattere rustico.Anche il processo di costruzione è rispettoso dell’ambiente: gli architetti hanno testato e sviluppato molte tecnologie innovative durante questa fase. Invece di costruire su una tipica base in cemento, ad esempio, la casa è stata costruita su fondazioni a vite. Questo permette alla casa di essere facilmente rimossa e spostata in qualsiasi punto, senza causare danni al terreno.

Оформити терміновий кредит без відсотків онлайн на картку в Україні. Мінімум документів, без дзвінків родичам. Де можна взяти кредит онлайн на картку без відмови в Україні? На сайті порівняння займів МФО.