Il leopardo delle nevi, per ora, è salvo. Ogni tanto arrivano anche buone notizie e allora è giusto condividerle.  

LEOPARDO DELLE NEVI. DA SPECIE IN PERICOLO A ‘VULNERABILE’

Non può stappare bottiglie di spumante, ma almeno regalarsi un piccolo sospiro di sollievo. Il leopardo delle nevi era a rischio estinzione dal 1972, ma ora le possibile che possa scomparire sono sensibilmente diminuite.  La specie è stata catalogata da in pericolo a vulnerabile. Il rischio estinzione, per ora, è passato.  Il numero di leopardi delle nevi è stimato tra i 2.500 e i 10mila esemplari.

L’UOMO AVEVA MESSO IN PERICOLO IL LEOPARDO DELLE NEVI

Perchè questo magnifico animale rischiava di scomparire? Per colpa dell’uomo, manco a dirlo.  Tra bracconaggio  e deforestazione, sono state molte le attività umane che ne hanno messo a rischio la specie.  “L’attenzione sul leopardo delle nevi deve rimanere alta – spiega Tom McCarthy, che guida lo Snow Leopard Programme -, può accadere che il processo d’estinzione sia solo rimandato. E’ una notizia che va accolta con gioia, ma anche cautela, ancora non ci possiamo permettere di festeggiare”. A favorire l’aumento del numero dei leopardi delle nevi i programmi di protezione in aree off limits attuati nel corso degli ultimi cinque anni.

Оформити терміновий кредит без відсотків онлайн на картку в Україні. Мінімум документів, без дзвінків родичам. Де можна взяти кредит онлайн на картку без відмови в Україні? На сайті порівняння займів МФО.