Inquinamento, è ora di parlare di numeri. E’ i conti, purtroppo, non tornano.  Lo smog causa quasi nove milioni di morti l’anno.  Questo è il bilancio del 2015 riconducibile all’inquinamento.  I risultati emergono da uno studio pubblicato pochi giorni fa sulla rivista “Lancet“.

INQUINAMENTO ATMOSFERICO

Protagonista di questi numeri drammatici è l’inquinamento atmosferico (smog, particolato nell’aria ma anche inquinamento da uso domestico di combustibili fossili), responsabile di 6,5 milioni di decessi ogni dodici mesi (morti dovute nella maggior parte dei casi a patologie cardiovascolari e respiratorie).

‘SMOG’ IDRICO

Le acque inquinate provocano ogni anno la morte di 1.8 milioni di persone. 800.000 individui, invece, perdono la vita per le cattive condizioni climatiche del posto in cui lavorano.

STUDIO PUBBLICATO DA RIVISTA ‘LANCET’

Pubblicato dal periodico The Lancet, questo tragico studio fa parte dei risultati analizzati dalla Commission on Pollution and Health, un progetto di 24 mesi che ha visto lavorare assieme oltre 40 autori di vari paesi del mondo. Utilizzando i dati del Global Burden of Disease, è venuto fuori che la maggioranza dei decessi si colloca nel Sud del mondo, in particolar modo in Paesi come India (2,5 milioni di morti in un anno) e Cina (1,8 milioni), massacrati a livello climatico da una rapidissima industrializzazione.

Оформити терміновий кредит без відсотків онлайн на картку в Україні. Мінімум документів, без дзвінків родичам. Де можна взяти кредит онлайн на картку без відмови в Україні? На сайті порівняння займів МФО.