Si chiama Solar Impulse, è un aereo ad energia solare ha sorvolato l’oceano Atlantico ed ha due caratteristiche che non devono essere sottovalutate: è pulito e silenzioso.

A guidare l’aereo ad energia solare c’è Bertrand Piccard, 58 anni, psichiatra ed esploratore svizzero, che a Paolo Mastrolilli, giornalista de La Stampa, ha dichiarato: “Guardo il sole e i motori. Niente rumore e inquinamento. Così dovrebbe vivere il mondo”.

L’aereo ad energia solare, lo dice il nome stesso, utilizza fonti di energia pulita: sole, vento, idroelettricità, biomass, geotermica. L’aereo ad energia solare viaggia notte e giorno, ha un’efficienza energetica del 97% ed è forse la dimostrazione più eclatante di come il futuro del mondo possa essere elettrico, efficiente e soprattutto pulito.

Sull’aereo ad energia solare, il pilota Bertrand Piccard, mangia cibo scaldabile, dorme su un sedile reclinabile a intervalli di 20 minuti, perché deve essere cosciente di cosa faccia l’aereo anche quando è in modalità pilota automatico.L’aereo ad energia solare, poi, è dotato di una toilette per i piloti, dove Piccard riesce anche a prendersi cura della propria igiene.

L’aereo ad energia solare ha fatto il giro del mondo senza utilizzare una sola goccia di carburante. Il pilota Bertrand Piccard, orgoglioso della sua impresa, ha dichiarato: “Per troppo tempo la protezione dell’ambiente è stata considerata come un costo. Oggi la tecnologia è profittevole e ci permette di fare una vita migliore. I governi devono che serve un quadro legislativo nuovo, perché continuando ad usare la vecchia tecnologia e ad inquinare, non entreremo mai nel futuro. Non è il nostro stile di vita che provoca i cambiamenti climatici, ma l’uso delle vecchie tecnologie”.

 

 

Оформити терміновий кредит без відсотків онлайн на картку в Україні. Мінімум документів, без дзвінків родичам. Де можна взяти кредит онлайн на картку без відмови в Україні? На сайті порівняння займів МФО.