Lulu sta facendo parlare il mondo di sé. Il motivo? Questo splendido labrador è stato licenziato dalla Cia. Di cercare le bombe inesplose proprio non vuole saperne. 

LA STORIA

La storia è stata portata alla luce dal New York Times.  Il labrador, hanno fatto sapere dalla Cia, era entrato a far parte di un gruppo di cuccioli specificatamente addestrati alla ricerca degli esplosivi nell’ambito del programma K9.  Gli addestratori di Lulu ce l’hanno messa tutta. Ma le coccolee gli incentivi sotto forma di prelibatezze culinarie e giochi niente hanno potuto davanti alla ferma volontà della cagnolina. E’ bastata qualche settimana di addestramento per capire che Lulu non aveva alcun interesse per quel lavoro.

LICENZIATA

Licenziata in tronco. Lulu è stata rispedita a casa. Ma la sua non è una storia priva di lieto fine. Infatti uno degli addestratori della labrador ha deciso di adottarla. Il programma K9 è iniziato nel 1991. Ad oggi ne fanno parte 15 cani, per lo più labrador, mentre altri 20 cani sono già andati in pensione. Il programma di addestramento ha una durata di 10 settimane e c’è anche un esame di fine corso. I cani addestrati sono in grado di distinguere 19mila tipi di esplosivo.

VIDEO

 

Оформити терміновий кредит без відсотків онлайн на картку в Україні. Мінімум документів, без дзвінків родичам. Де можна взяти кредит онлайн на картку без відмови в Україні? На сайті порівняння займів МФО.