GoodIdea Style…Continuate a far parlare di voi…Cosa vi siete inventati questa volta?

Innanzi tutto volevamo ringraziarvi per averci invitato ancora una volta a parlare dei nostri progetti, è sempre un grandissimo piacere e ci congratuliamo con voi e il vostro impegno nel creare informazione di qualità. Parliamo della nostra ultima animazione https://www.youtube.com/watch?v=qxwABqNjRfQ creata per Due Mani Sul Torace Ti Salvano La Vita. Iniziativa popolare che vuole portare l’insegnamento obbligatorio del massagio cardiaco nelle scuole, grazie a un disegno di decreto di legge il quale vede in prima linea il Dott. Mario Balzanelli. La nostra idea è stata quella di raccontare, senza parole e in un solo minuto, la drammaticità di un arresto cardiaco. Tre fasi cruciali, scandite dal ritmo del cuore che s’interrompe, fino a riprendere con il suo battito grazie alla manovra salva vita. Abbiamo immaginato di rendere il ritmo dell’animazione un crescendo, fino a renderlo davvero concitato, grazie al suono dei tamburi, nel momento in cui dev’essere assolutamente applicata la manovra salvavita. Entro i primi 160 secondi. Il video è stato presentato a Taranto durante il convegno, voluto e organizzato dallo stesso Balzanelli, Per Un Nuovo Umanesimo che ha visto la nascita di un’importantissima iniziativa, l’Osservatorio sulle morti evitabili.

L’insegnamento obbligatorio del massaggio cardiaco nelle scuole italiane ed europee, è il disegno di decreto legge di iniziativa popolare che verrà presentato Martedi 23 Settembre presso la Sala Nassirya di Palazzo Madama. Quanto sarebbe importante arrivare a un risultato del genere?

Sappiamo che nel caso di un arresto cardiaco è molto importante intervenire e farlo subito, per questo però, bisogna prima insegnare come intervenire e creare i presupposti per far si che tali gesti vengano applicati, perché è un diritto conoscere ed un dovere poterlo fare. Il nostro team ha accolto con grande interesse e determinazione la proposta di realizzare un video per questa importantissima iniziativa. È stato da subito chiaro il suo valore e l’importanza sociale. Per noi è una grande opportunità di crescità che ci ha messo sicuramente alla prova e con grande rispetto, ci ha permesso di dare il nostro contributo al progetto.

Il vostro messaggio può essere istruttivo e divertente al tempo stesso. E’ proprio questo l’aspetto che può rendere straordinario il lavoro di un team di grafici?

Sicuramente. La sinergia che si verifica in questo tipo di progetti e collaborazioni è magica. Poter intrattenere dando un messaggio così importante, è un processo stimolante che ci fa crescere e ci coinvolge, non solo dal punto di vista professionale ma anche umano. Vediamo questa esperienza come una grande metafora, il diritto alla conoscenza di un gesto che può salvare/ti la vita conserva in esso la chiave per il rispetto di se stessi e del prossimo, che induce tutti a fare meglio, aumentando il valore alla vita. Ciò può essere esteso anche sul piano professionale, uno stimolo a fare meglio, con passione e qualità. Ringraziamo ancora il Dott. Mario Balzanelli per averci dato questa grande opportunità di crescita e confidiamo nell’impegno delle istituzioni nel creare i presupposti di un grande traguardo collettivo. Due Mani Sul Torace: https://www.facebook.com/pages/Due-Mani-Sul-Torace-Ti-Salvano-La- Vita/1409767112638909?fref=ts

Оформити терміновий кредит без відсотків онлайн на картку в Україні. Мінімум документів, без дзвінків родичам. Де можна взяти кредит онлайн на картку без відмови в Україні? На сайті порівняння займів МФО.