Rivoluzione green, ci siamo. Plastica, addio. Ecco le bolle di gelatina che prenderanno il posto delle bottiglie e attraverso le quali potremo bere acqua, cola e ogni altro tipo di bibita.  Prossimamente sul mercato, i bene informati assicurano sia solo questione di tempo.

Bolle di gelatina al posto delle bottiglie di plastica

Di cosa si tratta? Semplice. Una pallina di gelatina piena di acqua o altre bevande. Ecco la trovata di una startup inglese per accantonare le bottigliette di plastica che inquinano l’ambiente. Le «Ooho balls» — come sottolinea la Reuters — sono state messe a punto dalla società Skipping Rocks Lab, creata a Londra da tre giovani ricercatori spagnoli. Potrebbero rappresentare una scoperta davvero rivoluzionaria.

Bottigliette di plastica addio

Queste bolle d’acqua sono composte di una gelatina sottile, elastica e trasparente, realizzata con alghe e, soprattutto, commestibile. Le gelatine di plastica si mettono tra le labbra e rompendole tra il palato e la lingua se ne ingoia il liquido contenuto gettando la membrana in cui era conservato come se si trattasse della buccia di un frutto. La membrana in questione è biodegradabile in poco più di un mese e costa meno di una normale bottiglia.

Come si realizzano queste gelatine?

Questo materiale ecosostenibile destinato, chissà, a prendere davvero il posto delle bottiglie di plastica, si realizza immergendo dei pezzi di ghiaccio in una soluzione di cloruro di calcio e alghe.Vicino al ghiaccio si crea subito una membrana, e quando il ghiaccio si scioglie, la bolla è fatta.

Mercato

Possono essere utilizzate non solo per contenere acqua, ma per ospitare ogni altro tipo di bibita. Anche alcolica. Presto potrebbero essere lanciate sul mercato ed entrare prepotentemente a far parte della vita di ognuno di noi. Skipping Rocks Lab ha messo a punto le palline già tre anni fa e ora sta portando avanti una raccolta fondi per avviare la produzione, lanciandole a partire da eventi sportivi e concerti.

Оформити терміновий кредит без відсотків онлайн на картку в Україні. Мінімум документів, без дзвінків родичам. Де можна взяти кредит онлайн на картку без відмови в Україні? На сайті порівняння займів МФО.