Natale sta arrivando. Il periodo che bussa alle nostre porte è pieno di gioia, buoni propositi, allegria e…Sprechi. Ecco qualche consiglio per evitarli. 

PIANIFICARE ATTENTAMENTE IL MENU’ DELLE FESTE

Il primo consiglio per evitare di sprecare cibo e denaro è questo.  Programmare con attenzione il menu delle Feste, così da avere la consapevolezza di cosa e quanto acquistare, spendendo il giusto. Si tenga a mente che il 32% delle volte si spreca a causa di un eccesso di acquisto generico.

PRENDERE SOLO QUELLO CHE SERVE

Bisogna acquistare solo quello che realmente ci occorre. L’essenziale, per dirla in breve.  La qualità deve essere preferita alla quantità. E’ preferibile una tavola meno imbandita ma più saporita. In questo modo si evita di comprare prodotti non necessari.

TENETEVI LONTANI DAL 3X2

State alla larga dalle offerte promozionali illusorie come i 3×2. Così  comprerete e spenderete più di quanto occorra Il 26% dello spreco deriva dall’acquisto di prodotti in offerta speciale.

RIUTILIZZATE IL CIBO NATALIZIO

Se avanzerà qualcosa, si potrà riutilizzare nella preparazioni di altre portate: un esempio? Pandori e panettoni possono essere materiale per preparare nuovi dolci. La frutta può essere riadoperata nella creazione di marmellate o sciroppi.

DIRE NO ALLE ABBUFFATE

Ridurre o moderare le porzioni da portare a tavola. Non ha significato cucinare per 40 persone se poi a tavola siete in dieci.

Оформити терміновий кредит без відсотків онлайн на картку в Україні. Мінімум документів, без дзвінків родичам. Де можна взяти кредит онлайн на картку без відмови в Україні? На сайті порівняння займів МФО.