E’ stato realizzato il primo telefonino green. Non necessita di alcuna batteria, funziona con l’energia dell’ambiente. 

TELEFONINO GREEN: ECCO DI COSA SI TRATTA

Questo prodotto non ha bisogno di caricabatterie o fili, è figlio della nuova elettronica a bassissimo consumo. Ripensato completamente il design degli attuali dispositivi. Per il telefonino green,  non servono cavi e carica batterie. E non sarà mai come quei cellulari che si spengono continuamente. Al portatile in questione basta qualche milionesimo di watt catturato tramite onde radio aggiunto a un pizzico di luce solare. Nel crearlo, gli studiosi dell’Università di Washington hanno ripensato del tutto il design, completamente cambiato rispetto agli attuali dispositivi.

“NON DIPENDE DA BATTERIE E CORRENTE ELETTRICA”

“Il cellulare è l’apparecchio da cui dipendiamo di più al giorno d’oggi. Se c’è qualcosa che vorremmo usare senza dipendere dalle batterie è proprio questo”. Lo ha dichiarato Joshua Smith, uno degli studiosi che hanno dato vita al progetto. Il telefonino amico dell’ambiente è già capace di garantire le funzioni fondamentali: fare e ricevere chiamate, trasmettere dati e consentire a chi lo utilizza di dare comandi con dei pulsanti.

COME FUNZIONA?

Il nuovo cellulare riesce a funzionare senza batteria sfruttando le vibrazioni che si generano nel microfono o negli altoparlanti quando viene effettuata o ricevuta una telefonata. Un’antenna collegata a questi componenti trasforma i movimenti in segnali radio: durante la conversazione, il telefonino codifica le vibrazioni in onde radio.

QUANDO SI E’ IN ASCOLTO

Quando si è in ascolto, invece,  queste vengono trasformate in suoni e si può passare dalla modalità “trasmissione” alla modalità “ascolto” premendo un pulsante. La pochissima energia che è ancora richiesta per altre funzioni viene generata dalle onde radio prodotte da un trasmettitore e dalla luce, grazie a piccolissime celle solari.

RIVOLUZIONARIO E INNOVATIVO

Parliamo di un qualcosa di straordinariamente rivoluzionario ed innovativo. Un telefono senza batteria, indipendente da cause che non siano ambientali era inimmaginabile anche solo fino a poco tempo fa.

Оформити терміновий кредит без відсотків онлайн на картку в Україні. Мінімум документів, без дзвінків родичам. Де можна взяти кредит онлайн на картку без відмови в Україні? На сайті порівняння займів МФО.