Vivi green: 5 consigli per farlo anche in ufficio. Sul posto di lavoro, anche se spesso tendiamo a dimenticarcene, passiamo buona parte del nostro tempo e le piante, ad esempio, possono non essere solo un oggetto ornamentale. Essere ecosostenibili anche a lavoro, insomma, è possibile. Questi cinque consigli possono rappresentare un semplice inizio.

Vivi green: 5 consigli per farlo anche in ufficio. Il primo consiglio è molto semplice: circondiamoci di verde, per quanto possibile.  Le piante non solo rendono più bello il posto in cui lavoriamo ma rappresentano veri e propri alleati nell’assorbire le emissioni dannose e aumentare l’ossigeno a nostra disposizione.

Secondo consiglio. Sarebbe opportuno portare da casa una tazza da poter riadoperare al posto dei bicchierini di carta che invadono i nostri minuti di pausa.  La stessa cosa vale per l’acqua. Portare una borraccia da riempire al bisogno invece di comprare una bottiglietta di plastica ogni volta che abbiamo sete, potrebbe essere particolarmente importante. Sia per l’ambiente che, a lungo andare, per le nostre tasche.

Vivi green: 5 consigli per farlo anche in ufficio.  Terza dritta. Anche se molto spesso la carta che viene utilizzata in ufficio è destinata ad essere riciclata, non esageriamo. Cerchiamo sempre di utilizzarla con parsimonia. E per quanto riguarda il pranzo: portiamocelo da casa, in una vaschetta riutilizzabile giorno dopo giorno. Un modo intelligente per non creare spazzatura, riciclare gli avanzi della sera precedente e non gravare sul portafogli.

Quarto consiglio:  se possibile, stampiamo in bianco e nero, in modalità veloce o economica per risparmiare ancora più inchiostro. Quando è possibile, cerchiamo di ridurre i margini e le dimensioni del font per far entrare più testo in una singola pagina: limiteremo lo spreco di carta. Basta impostare la stampa fronte-retro di default.

Vivi green: 5 consigli per farlo anche in ufficio.  Tempo di riunione, dobbiamo lasciare la scrivania? Oppure è ora di pranzo, o ancora, decidiamo di fare due passi per sgranchirci le gambe?  Qualunque cosa si faccia, quando si esce dalla stanza in cui lavoriamo, ricordiamoci di  spegnere le luci che non stiamo utilizzando.  Le lampadine energy saving sono una buona base di partenza, ma una corretta abitudine può renderle ancora più efficaci e convenienti.

 

 

Оформити терміновий кредит без відсотків онлайн на картку в Україні. Мінімум документів, без дзвінків родичам. Де можна взяти кредит онлайн на картку без відмови в Україні? На сайті порівняння займів МФО.