Il Covid-19 ha trasformato la nostra casa in ufficio, luogo si studio e anche luogo di svago. È importante ridurre gli sprechi. Ecco 5 consigli green sia per chi è in modalità smart working sia per gli studenti universitari.

Consigli Green per abbattere i costi delle bollette

Immobiliare.it ha evidenziato alcune best practices per abbattere i costi delle bollette e avere anche un impatto positivo sull’ambiente.

Ecco 5 consigli green da prendere subito in considerazione:
1) Accendi la luce solo se davvero è necessario. Preferire lampadine a LED, che si caratterizzano per consumi più bassi, sfruttare la luce naturale posizionando il proprio desk in modo strategico nella stanza, infine preferire tende in grado di far filtrare la luce (no ai colori scuri).
2) Il pc, grande protagonista della quarantena, non andrebbe messo in standby durante le pause perché se resta inutilizzato per più di un’ora si avranno sprechi energetici non da poco. Che fare? Meglio regolare i criteri di risparmio energetico manualmente come il risparmio energetico o lo spegnimento automatico
3) Un accorgimento utile sul riscaldamento o condizionatore, a seconda del periodo in questione, può essere quello di riscaldare o raffreddare una stanza alla volta (magari proprio quella dove state lavorando e studiando). Se in casa vivono più persone, sarebbe preferibile lavorare/studiare nella stessa stanza per ridurre il consumo della luce e del riscaldamento. È importante anche arieggiare i locali in cui passiamo così tanto tempo, bastano pochi minuti per riequilibrare i livelli di ossigeno e anidride carbonica.
4) Attenzione al wi-fi, spesso lasciato sempre acceso. Meglio spegnerlo di notte, non solo per una questione di risparmio, ma anche di salute.
5) La domotica viene in nostro aiuto per monitorare i consumi, regolare luci e riscaldamento, impostare allarmi, ecc.

Ripensare ai nostri spazi in casa e alle nostre abitudine per un risparmio economico e, allo stesso tempo, per un mondo più sostenibile è possibile. Pronto ad accettare la sfida?

Оформити терміновий кредит без відсотків онлайн на картку в Україні. Мінімум документів, без дзвінків родичам. Де можна взяти кредит онлайн на картку без відмови в Україні? На сайті порівняння займів МФО.