Ambiente. E’ stato messo a punto il mattone biologico che si produce con la canapa. Una svolta rivoluzionaria, quindi, per una ingegneria green ed ecosostenibile. 

AMBIENTE, IL MATTONE COSTRUITO CON LA CANAPA

Un biocomposito rivoluzionario. Ne ha parlato Metro. Fatto di calce e legno di canapa. Che permette di realizzare edifici ad alta efficienza energetica. Biocompatibili e ad emissioni zero. Non solo.  Possiede anche la particolare peculiarità di assorbire  CO2. Questo grazie alle caratteristiche biologiche delle materie prime di cui è composto.

PRODOTTO IN ITALIA

Viene realizzato in Italia.  E prende vita dentro un ex stabilimento destinato alla produzione di blocchi in cemento in provincia di Bergamo che è stato riconvertito da Equilibrium.

ARCHITETTURA SOSTENIBILE

Il biocomposito è stato svelato a Greenbuilding 2012, la Mostra sull’architettura sostenibile che si alla fiera di Verona qualche settimana fa. “Aumenta sempre di più l’interesse nei confronti dei sistemi di costruzione in calce e canapa “. Lo ha sottolineato Paolo Ronchetti, dirigente Equilibrium.

I VANTAGGI

Sono molti i vantaggi offerti dai mattoni amici dell’ambiente. Isolano dal punto di vista termo-acustico, quindi garantiscono la salubrità degli abitati. Assicurano la permeabilità al vapore e il confort abitativo. L’impatto ambientale  è  ridotto. A livello economico sono molto competitivi.

Оформити терміновий кредит без відсотків онлайн на картку в Україні. Мінімум документів, без дзвінків родичам. Де можна взяти кредит онлайн на картку без відмови в Україні? На сайті порівняння займів МФО.