In ogni scuola italiana, a partire dalle elementari, si dovrebbe studiare l’Educazione Ambientale. Sempre più persone sono convinte che un corretto approccio con il mondo attorno a noi si potrebbe avere solamente se tutti imparassero, fin da piccoli, a rispettare l’ambiente e la natura.

“Investire sulla green economy e formare una nuova mentalità ambientale che cominci dall’insegnamento nelle scuole è decisivo per due ordini di motivi: significa regalare slancio alla crescita italiana con scelte innovative e allo stesso tempo attuare una spending review di enorme potenziale e impatto sui conti pubblici, attraverso un utilizzo virtuoso ed ecosostenibile delle risorse a disposizione”.

Parole importanti, rilasciate dal Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti,  che ha esposto alla Commissione Ambiente della Camera le linee programmatiche del suo dicastero.
“L’ambiente può davvero trainare la ripresa del Paese, perché l’unico sviluppo possibile è quello che passa attraverso la declinazione in ogni settore produttivo della green economy, il ricorso sempre maggiore alle fonti rinnovabili, una nuova fiscalità ambientale sposti il carico fiscale dal lavoro all’uso delle risorse, incentivando cosi le scelte sostenibili”, ha proseguito il ministro.

L’educazione ambientale è il proposito organizzato di insegnare la struttura e l’organizzazione dell’ambiente naturale, cercando, in particolar modo, di educare gli esseri umani a gestire i propri comportamenti in rapporto all’ecosistema allo scopo di vivere in modo sostenibile, senza cioè alterare del tutto gli equilibri naturali, mirando al «soddisfacimento delle esigenze presenti senza compromettere la possibilità delle future generazioni di sopperire alle proprie.»

Insegnare ai giovanissimi certi principi non solo è auspicabile, ma addirittura doveroso. L’Educazione Ambientale dovrebbe presto entrare in ogni scuola. Perché i bambini di oggi sono i cittadini di domani.

Оформити терміновий кредит без відсотків онлайн на картку в Україні. Мінімум документів, без дзвінків родичам. Де можна взяти кредит онлайн на картку без відмови в Україні? На сайті порівняння займів МФО.