Una generazione verde che ha modificato le proprie abitudini di consumo e acquisto. Un’attenzione alla sostenibilità ambientale molto forte, di cui anche i Brand devono tener conto.

Green Generation

1 giovane su 3 (circa il 38% degli italiani) dimostra attenzione verso l’ambiente, ritenuto l’emergenza principale dopo la ricerca del lavoro. Dall’indagine Coldiretti-Ixè, denominata “La svolta green delle nuove generazioni”, sono emersi i comportamenti green adottati dagli under 35 per tutelare il nostro ecosistema.

La cosiddetta Green Generation mette al primo posto il mangiare cibi a km zero, (preferenza del 77%), seguito dal camminare invece di usare moto e auto (64%), dalla rinuncia all’utilizzo dei condizionatori (56%), dallo spendere di più per l’acquisto di prodotti alimentari biologici (56%), fino addirittura a rinunciare a vacanze che prevedono viaggi aerei (33%).

Un’attenzione alla sostenibilità ambientale molto forte da parte dei giovani. Una tendenza sostenibile che ha portato anche ad avere hobby verdi anche tra i giovanissimi: 6 italiani su 10 (62%) si prende cura di piante, fiori e verdure in orti, giardini, balconi o terrazzi.

I brand “verdi” spopolano tra i Millennials

La Green Generation richiede di includere nella direzione di tutela ambientale anche lo sviluppo economico e sociale. Sono, ad esempio, molti i brand che negli ultimi anni hanno puntato sulla sostenibilità ambientale. Altri invece sono nati già green.

Con un basso impatto ambientale abbiamo Organic Basics, un noto marchio che ha sviluppato intimo realizzato con materiali riciclati e biologici; 24 Bottles e Chilly’s che hanno puntato su bottiglie d’acciaio per ridurre il consumo di plastica; Save the Duck da anni realizza piumini 100% animal free, alcuni dei quali ottenuti con il riciclo della plastica. Dunque, la Green Generation ha abitudini di consumo diverse, maggiormente ecofriendly, e le aziende devono tenerne conto per avere appeal.

Etica ed estetica andranno sempre più di pari passo; il futuro è green!

***A Cura di Michela Crisci***

Оформити терміновий кредит без відсотків онлайн на картку в Україні. Мінімум документів, без дзвінків родичам. Де можна взяти кредит онлайн на картку без відмови в Україні? На сайті порівняння займів МФО.