Green Smiles. Sorrisi verdi. Se avete visto “La Pazza Gioia”, film di Paolo Virzì di recente in tutte le sale italiane, avete ben chiaro quali sono i lavori che vengono svolti in una fattoria sociale, spazio di recupero e cura per persone in difficoltà. Anche se, come ricorda giustamente il Corriere della Sera, tutte le fattorie sociali hanno le proprie radici, i propri angeli custodi e i propri beneficiari.

Green Smiles, sorrisi verdi. L’Azienda Agricola “La Cavallina” fa parte dell’elenco delle Fattorie Sociali della Regione Lombardia (istituito nel 2015), ed è la prima tra le sei fattorie sociali e didattiche presenti in tutta la Regione. Nella struttura di Guanzate  si trovano 15 ragazzi disabili con sindrome di Down che, per merito delle attività agricole – che vanno dalla semina di verdure da raccogliere nell’orto alla cura di animali come agnellini, capre, mucche o cavalli – sono riusciti a riconquistare serenità, fiducia in sé stessi, migliorando non poco la propria attitudine a relazionarsi con gli altri.

Green Smiles. Sorrisi verdi. La legge che regolamenta le fattorie sociali e didattiche nel nostro Paese è stata approvata un anno fa.  Green Smiles, nata a ottobre 2015,  ha regalato a tanti ragazzi disabili con sindrome di Down, autistici e malati psichici l’opportunità di trovare un luogo alternativo dove poter ricostruire il proprio benessere iniziando a pensare al futuro.

Ricorda ancora il Corriere della Sera: del progetto Green Smiles fanno parte diverse cooperative sociali delle province di Como e Varese che sono fondamentali per il buon esito del lavoro.

Green Smiles, sorrisi verdi
. Ci sono fattorie che non solo sviluppano solo una connotazione didattica, ma diventano “fattorie sociali”. Ovvero, realtà che allargano i loro servizi a verso persone che presentano forme di svantaggio psico-fisico oppure di disagio sociale (reinserimento di detenuti o recupero di tossicodipendenti).

Оформити терміновий кредит без відсотків онлайн на картку в Україні. Мінімум документів, без дзвінків родичам. Де можна взяти кредит онлайн на картку без відмови в Україні? На сайті порівняння займів МФО.