Mai sentito parlare del Carbon Footprint Calculator? Tranquilli, oggi siamo qui proprio per scoprire insieme di cosa si tratta!

Il Carbon Footprint Calculator è uno strumento che aiuta a calcolare il proprio impatto sull’ambiente circostante, generando una stima di quante tonnellate di anidride carbonica e altri gas serra un individuo produce in un giorno, a seconda delle scelte che compie e dello stile di vita che conduce.

Il Carbon Footprint Calculator è quindi uno strumento che, in un momento come questo, in cui l’allarme ambientale è sempre più forte, serve a sviluppare coscienza del proprio impatto ambientale e fornisce interessantissimi spunti su come ridurlo, dimostrando dov’è che si consuma più anidride carbonica e gas serra e, consequenzialmente, come diminuirli.

Il Carbon Footprint Calculator funziona sia in maniera individuale, che in maniera collettiva, andando a misurare l’impatto ambientale di un’intera famiglia, di un esercizio pubblico, un’università o qualsiasi altra struttura, cercando di aiutare ogni tipo di realtà a diminuire le proprie emissioni di CO2 e di gas serra, ma anche aiutandoli a risparmiare. Infatti, ciò che molte persone non pensano, è che diminuire il proprio impatto ambientale significa anche diminuire le spese delle bollette, dei costi sulla benzina, sulla spesa e su ogni altro aspetto della vita di tutti i giorni. Si tratta quindi di un risparmio a doppio senso, che aiuta sia il Pianeta, che l’economia familiare, entrambi aspetti fondamentali in un momento storico di crisi e allarme ambientale come questo.

A differenza di quello che si può pensare, non si tratta di uno strano e articolato marchingegno, ma di un semplice software che si può trovare con facilità su internet o scaricare come app per il proprio smartphone, accessibile a chiunque in maniera completamente gratuita. Il suo utilizzo è assolutamente intuitivo, rendendo questo calcolo semplice e veloce e sempre a portata di mano, per uno stile di vita ecologico ed eco-sostenibile.

Questo era il Carbon Footprint Calculator: ora non vi resta che calcolare il vostro, d’impatto ambientale, e ridurlo! 😉 Per rimanere aggiornati su green life ed ecosostenibilità, continuate poi a seguirci su Ateneoverde.it

Alla prossima! 🙂

Оформити терміновий кредит без відсотків онлайн на картку в Україні. Мінімум документів, без дзвінків родичам. Де можна взяти кредит онлайн на картку без відмови в Україні? На сайті порівняння займів МФО.