Aree protette, due novità in Italia. Il ministro Galletti ha firmato i decreti per Capo Testa-Punta Falcone in Sardegna e Capo Milazzo in Sicilia. Ora i parchi marini sono in totale 31 

DUE NUOVE AREE PROTETTE: SICILIA E SARDEGNA BRINDANO

E’ stato il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti a sottoscrivere i decreti istitutivi di due aree marine protette: Capo Testa-Punta Falcone, in Sardegna, specificatamente all’interno del comune di Santa Teresa di Gallura (Sassari), e Capo Milazzo, in Sicilia, nel comune di Milazzo (Messina). Il ministro ha siglato anche i rrispettivi decreti di attuazione del regolamento che descrive le attività consentite nelle diverse zone delle due aree marine.

LE AREE PROTETTE IN ITALIA DIVENTANO COSI’ 29

Ammontano quindi a 29 le aree marine protette nella nostra penisola che, insieme ai due parchi sommersi, partecipano a garantire complessivamente 233.891 ettari di mare. Oggi, dunque, nuove parti del nostro mare – acque, fondali, tratti di costa prospicienti, habitat e specie presenti – fanno parte di una specifica tutela.

SUPPORTO TECNICO ISPRA

“L’istruttoria tecnico-amministrativa, appena conclusa ha visto l’aiuto tecnico dell’ISPRA e l’adesione degli enti locali, nonché processi di partecipazione del pubblico e degli stakeholder che hanno permesso una piena condivisione delle scelte: l’istruttoria, per questo,  ha valutato le caratteristiche ambientali e ha tenuto conto delle caratteristiche socio-economiche dei territori”. Questo quanto si legge in una nota del Ministero.

 

Оформити терміновий кредит без відсотків онлайн на картку в Україні. Мінімум документів, без дзвінків родичам. Де можна взяти кредит онлайн на картку без відмови в Україні? На сайті порівняння займів МФО.