E’ arrivata la casa di cartone. Fermi tutti, però. Non parliamo di un riparo di fortuna per proteggersi in una notte di freddo ma, almeno secondo il suo ideatore, di una casa vera e propria, in grado di resistere persino al passare del tempo e di durare addirittura almeno cento anni. 

La casa di cartone è robusta, ecosostenibile, dura almeno 100 anni e costa relativamente poco.  La casa di cartone è stata progettata dallo studio olandese Fiction Factory, di Amsterdam. L’aspetto che distingue questo progetto dagli altri  è proprio il materiale di costruzione. La casa di cartone è…Di cartone! Si parla di ben 24 strati di cartone ottenuto da alberi scandinavi, un ‘sandwich’ che si tiene in piedi grazie all’uso abbondante di colla ‘eco-friendly’ e che dà regala alla struttura un importante isolamento termico e acustico, oltreché robustezza e leggerezza.

La casa di cartone, progettata per moduli, si assembla e si modifica facilmente. La casa di cartone all’interno può essere arredata come un comune appartamento,e oltre ad essere ecosostenibile ha un prezzo tutto sommato abbordabile: tre moduli da assemblare (uno spazio minimo di 15 mq) hanno una valutazione che oscilla tra i 20 e i 25.000 euro.

Ecco un video in cui viene spiegato il progetto legato alla casa di cartone

 

Оформити терміновий кредит без відсотків онлайн на картку в Україні. Мінімум документів, без дзвінків родичам. Де можна взяти кредит онлайн на картку без відмови в Україні? На сайті порівняння займів МФО.