Progetto HIQUAD

L’Università Niccolò Cusano ha partecipato in veste di partner alla realizzazione del power train elettrico insieme ad altre realtà desiderose di investire sulla Ricerca e sullo sviluppo di nuove tecnologie ecosostenibili.

Il progetto, sviluppato da partner industriali (Eda Industries, Picchio, Bylogix, Gelco, Numidia) e accademici, tra i quali l’UniCusano, è partito da un’analisi di mercato nell’offerta di quadricicli leggeri, analisi che ha individuato nella mancanza di sicurezza l’elemento deficitario.

L’obiettivo prefissato era quello di creare un nuovo mezzo di trasporto ecologico su strada, altamente tecnologico in grado di percorrere brevi distanze con un minore dispendio economico e impatto sull’ambiente. Per raggiungere questo obiettivo è stato sviluppato un sistema di controllo innovativo dei motori-ruota che, accanto all’ABS e all’ESS, permettono il “torque vectoring” che permette di ottenere una superiore tenuta di strada specialmente su asfalti bagnati e ghiacciati. Altri punti di forza dell’Hi-Quad sono:
motore ibrido a basso consumo ed emissioni di CO2
attenzione al comfort e alla esperienza di guida grazie alle dimensioni non troppo contenute che permettono due comode sedute e un vano portabagagli adeguato ad un veicolo urbano.

Hi-Quad è stato dunque progettato per favorire la mobilità cittadina green e sono tutt’oggi in campo idee innovative per migliorarne le sue prestazioni e funzionalità con il contemporaneo abbassamento dei costi.

Per maggiori informazioni, visita il sito  www.hiquad.it

Scarica gli approfondimenti in versione power point del Progetto Hiquad
Presentazione_ROMA v AM
Presentazione_TORINO_03

Оформити терміновий кредит без відсотків онлайн на картку в Україні. Мінімум документів, без дзвінків родичам. Де можна взяти кредит онлайн на картку без відмови в Україні? На сайті порівняння займів МФО.