Lei è sprout, in inglese vuol dire ‘germoglio’. E’ una matita ecologica destinata a far impazzire di gioia gli amanti del verde. Dopo essere stata usata, infatti, non va buttata, ma piantata. E la vedremo germogliare. 

LA MATITA ECOLOGICA

Sprout è fatta di cedro ed è una matita…Magica! Prima la puoi usare come tutte le altre matite per scrivere, disegnare, prendere appunti. Poi, quando è diventata troppo corta per il suo uso abituale, non va gettata ma piantata in mezzo alla terra. Perché germoglierà e diventerà una piccola piantina. Destinata, poi, a crescere nel tempo.

MAGIA? NO, SCIENZA

La classica gommina da cancellare che accompagna le matite normali, in questo caso è stata sostituita da una capsula che quando giunge a contatto con l’acqua si scioglie, rilasciando dei semi destinati a germogliare dopo qualche giorno.

DIVERSE LE TIPOLOGIE DI MATITA ECOLOGICA IN COMMERCIO

Il progetto è stato interamente finanziato da internet, con la piattaforma web crowdfunding. Al momento esistono matite con diverse tipologie di semi al proprio interno. Si va dal basilico alla menta, dal rosmarino alla salvia, passando per il timo, l’origano e il girasole. Presto, c’è da scommetterci, ne arriveranno nuovi modelli.

DOVE SI COMPRA

Sono diversi i rivenditori in Italia. La matita ecologica è un’idea regalo in grado di far felici grandi e piccoli. Capace di mettere d’accordo davvero tutti gli amici dell’ambiente. Per avere un elenco completo dei rivenditori è sufficiente cliccare qui.

COME SI USA

E’ sufficiente rimediare po’ di terriccio di buona qualità e un vaso. Poi si dovrà inserire la matita nella terra dal lato della capsula verde fino al bordo della stessa. Fatto. Per veder germogliare la nostra piantina non ci resterà che aspettare qualche giorno. Ricordandoci, ovviamente, di annaffiarla regolarmente. Una volta piantata, sprout si può lasciare nel vasetto a mo di etichetta. Potremo rimuoverla col passare del tempo, visto che la capsula è biodegradabile.

Оформити терміновий кредит без відсотків онлайн на картку в Україні. Мінімум документів, без дзвінків родичам. Де можна взяти кредит онлайн на картку без відмови в Україні? На сайті порівняння займів МФО.