Chi l’ha detto che l’albero di Natale non possa essere green ed alternativo? Se non lo hai ancora fatto -secondo tradizione il giorno 8 dicembre- perché sei alla ricerca di un’idea o consiglio per un albero di natale ecosostenibile ed alternativo, allora sei nel posto giusto!


articolo a cura di Michela Crisci


Rispettare l’ambiente e mantenere la tradizione delle decorazioni natalizie si può!

Esistono moltissime idee originali per un albero di Natale ecosostenibile. Unica regola: non inquinare!

Ecco le nostre 3 proposte alternative per stupire i tuoi amici.

Albero di Natale ecosostenibile con i Libri

È un’idea nota ma sempre bella e facile da realizzare. Se siete dei lettori accaniti, per voi, fare quest’albero sarà un gioco da ragazzi! In primis procuratevi tanti libri, posizionateli in ordine di spessore e, se si desidera, anche in base al colore della copertina per un effetto cromatico. Formate una base a cerchio. Infine, collocate un libro in verticale o semi aperto come puntale.

Albero di Natale ecosostenibile con i Tappi di sughero

Se non abbiamo sufficiente spazio in casa, possiamo valutare un albero da centrotavola con i tappi di sughero. Basta disporli in fila in ordine crescente, formando una piramide. E se vi mancano i tappi? Avete un buon motivo per bere un bicchiere di vino in più in queste sere in cui vige il coprifuoco!

Albero di Natale con la Scala

L’ultima proposta è decisamente quella più in voga in questo 2020. Prevede l’uso di una scala a libro, avvolgerla con le luci a incandescenza e adornarla con le decorazioni che preferite.

Vi sono piaciute le nostre soluzioni green per realizzare un albero di Natale ecosostenibile?

Оформити терміновий кредит без відсотків онлайн на картку в Україні. Мінімум документів, без дзвінків родичам. Де можна взяти кредит онлайн на картку без відмови в Україні? На сайті порівняння займів МФО.