Il noto brand, per ridurre la quantità di plastica, ha scelto di eliminare la classica finestra trasparente dai suoi pacchi di pasta. Una azione green molto apprezzata dai consumatori.

Good for You, Good for the Planet

Una novità nel settore food, Barilla ha eliminato la finestra trasparente sui pacchi di pasta per ridurre la quantità di plastica delle sue confezioni. Una iniziativa disponibile – al momento –  solo sul mercato UK.

La finestra trasparente appare da sempre sulle confezioni di pasta per rassicurare i consumatori sul prodotto che stanno per acquistare. Tuttavia, quell’inserto rappresenta una complicazione in più nella fase di riciclo perché gli acquirenti dovrebbero rimuovere l’involucro di plastica e gettare la confezione tra la carta da riciclare. E così Barilla Group, attenta alla sostenibilità, ha rimosso la finestra di plastica sottile, rendendo i suoi imballaggi riciclabili al 100% nel Regno Unito.

La novità green rientra tra le iniziative del progetto “Good for You, Good for the Planet”: un piano sostenibile che include i tanti e diversi sforzi che l’azienda sta compiendo (la riduzione della quantità di materiale utilizzato, la selezione di carta proveniente da foreste gestite responsabilmente, la produzione di imballaggi con un solo materiale, ecc).

No more plastic window

Niente più finestre di plastica. Cambiando il nostro mondo un pacchetto alla volta”.

Un bellissimo claim sostenibile, adottato da uno dei maggiori produttori di pasta al mondo. Chissà se anche altri brand – dello stesso settore – seguiranno le orme lasciate da Barilla in UK … per adesso ci accontentiamo di ripetere Good for You, Good for the Planet.

*** A cura di M. C.***

Оформити терміновий кредит без відсотків онлайн на картку в Україні. Мінімум документів, без дзвінків родичам. Де можна взяти кредит онлайн на картку без відмови в Україні? На сайті порівняння займів МФО.