Leggi i nostri 5 buoni propositi 2021 a favore dell’ambiente e mettili in pratica nei prossimi 12 mesi!

Buoni propositi 2021 per salvaguardare il nostro Pianeta

1) Rispetta l’ambiente a tavola evitando lo spreco alimentare: il “food waste” è quella pratica volta a gettar via alimenti idonei al consumo ma rovinati e che pertanto non finiscono sulle nostre tavole. Inoltre, possiamo modificare il nostro impatto ambientale anche con la scelta di cosa portare in tavola: gli alimenti di origine vegetale hanno un impatto più basso di quello di origine animale.
2) Plastic free: ridurre i rifiuti, soprattutto quelli in plastica. Come? utilizza ad esempio borracce per l’acqua.
3) Stacca la spina per ridurre i consumi energetici, spegni la luce quando lasci una stanza e gli apparecchi elettrici quando finisci di usarli. Metti in funzione la lavatrice e la lavastoviglie solo a pieno carico, ecc.
4) Calcola la tua impronta ecologica con il Carbon Footprint Calculator: uno strumento che aiuta a calcolare il proprio impatto sull’ambiente circostante, generando una stima di quante tonnellate di anidride carbonica e altri gas serra un individuo produce in un giorno, a seconda delle scelte che compie e dello stile di vita che conduce.
5) Convertiti ai prodotti ecologici per la pulizia della casa e ai prodotti bio per la cura della persona… farà bene a te e al nostro ambiente.

***Articolo a cura di Michela Crisci***

Оформити терміновий кредит без відсотків онлайн на картку в Україні. Мінімум документів, без дзвінків родичам. Де можна взяти кредит онлайн на картку без відмови в Україні? На сайті порівняння займів МФО.