Anche se il tempo in questi giorni sta facendo i capricci, l’estate è ormai prossima e secondo alcune previsioni meteo quella del 2016 sarà una estate rovente. Bene, allora, iniziare a tenere a mente alcuni consigli green per rinfrescare la casa e non farsi sconfiggere dal caldo, cercando di combatterlo in modo ecologico. 

Consigli green per rinfrescare la casa. L’estate 2016 sarà particolarmente infuocata? Non disperiamo. Ecco alcuni consigli green per rinfrescare la casa che possono permetterci di combattere il caldo aiutando l’ambiente.

Il primo, tra i consigli green per rinfrescare la casa, fa indubbiamente riferimento alla scelta del condizionatore. Se proprio non possiamo farne a meno, cerchiamo di prenderne uno ad alta efficienza energetica. Non solo ci aiuterà a inquinare di meno, ma ci farà risparmiare anche una discreta qualità di denaro per quanto riguarda la bolletta energita.

Tra i consigli green per rinfrescare la casa, poi, ci sono alcuni accorgimenti che possono apparire banali ma che in realtà sono decisivi: uno tra questi, senza dubbio, è quello di chiudere le persiane o di abbassare le serrande nelle ore più calde della giornata così da riparare la stanza dai raggi solari. Al contrario, serrande, finestre e persiane vanno spalancate dalla sera all’alba, perché l’escursione termica notturna in molti casi è davvero notevole.

Tra i consigli green per rinfrescare la casa, poi, c’è quello legato alle piante. Coltivare delle piante in casa aiuta tantissimo a combattere il caldo.  La vegetazione regola l’umidità e ha un impatto positivo anche sulla temperatura percepita.

Tra i consigli green per rinfrescare la casa, molta attenzione va dedicata al fattore umidità La doccia e il bucato, ad esempio, andrebbero fatte nelle ore più fresche della giornata, così da non incrementare il tasso di umidità con ulteriore vapore.

 

 

Оформити терміновий кредит без відсотків онлайн на картку в Україні. Мінімум документів, без дзвінків родичам. Де можна взяти кредит онлайн на картку без відмови в Україні? На сайті порівняння займів МФО.