Ecolibreria . L’idea green è dell’associazione Plasticaqquà, un gruppo di volontari che ripulisce le spiagge della città e che ha pensato di unire il rispetto e la cura per l’ambiente alla cultura.

Ecolibreria

“Porta dieci bottiglie di plastica, ti regaliamo un libro.”

Così viene fondata l’Ecolibreria nella pineta Cimino di Taranto, il passaparola ha fatto il resto. I volumi sono regalati da diverse librerie del territorio, da associazioni e privati, tutti sostenitori dell’iniziativa green. Un mix di libri: classici, romanzi moderni, libri per bambini e molto altro.

Nella giornata dell’8 febbraio, che ha dato il via all’iniziativa di scambio, sono state raccolte quasi 550 bottiglie e 100 flaconi di plastica, in cambio di 65 libri donati.

La raccolta delle bottiglie in plastica ha superato le nostre aspettative. L’ Ecolibreria sarà attiva il martedì dalle 19.30 alle 22 circa e poi il sabato dalle 10 alle 12. Stiamo cercando di inserire una mattina o un pomeriggio a metà settimana per fare anche il laboratorio per bambini e adulti sul riciclo creativo” – Giuseppe Internò di Plasticaqquà.

Una lodevole iniziativa che noi di Ateneo Verde sposiamo a pieno.

Оформити терміновий кредит без відсотків онлайн на картку в Україні. Мінімум документів, без дзвінків родичам. Де можна взяти кредит онлайн на картку без відмови в Україні? На сайті порівняння займів МФО.