L’inverno più caldo di sempre è quello appena trascorso. L’inverno del 2014-2015, infatti, è stato il più tiepido nella storia del nostro pianeta.

2014-2015, l’inverno più caldo di sempre. Lo rivelano gli studi resi pubblici poche ore fa  dall’Amministrazione nazionale oceanica e atmosferica degli Stati Uniti d’America, (Noaa), che  hanno evidenziato come da dicembre 2014 alla fine di febbraio 2015 la temperatura media calcolata  sulle acque e sulla terra sia stata di 0,79 gradi Celsius superiore della media del XX secolo. Un dato da non sottovalutare, che suggerisce scenari poco incoraggianti: l’emisfero Nord, dove vive il 90% della popolazione del mondo, è sempre più caldo.

L’inverno più caldo di sempre, quello targato 2014-2015,  ha superato il record precedente del 2007. Tra le aree che hanno fatto segnalare  aumenti più sensibili delle temperature spiccano la Mongolia dell’est, la Siberia centrale e la parte occidentale degli Stati Uniti. Località  come la California, ad esempio, hanno avuto a che fare con periodi di siccità senza precedenti.

L’inverno più caldo di sempre è quello appena trascorso. E ci sono non pochi problemi all’orizzonte. A detta di alcuni scienziati, la California ora ha riserve di acqua disponibili per un solo anno e le falde acquifere sotterranee si stanno riducendo sempre più celermente.

L’unico posto del Pianeta  ad aver sofferto di un gelo poco usuale rispetto alla media, è  la costa orientale dell’America, dove città come Boston hanno più volte avuto a che fare con sensibili nevicate.

Questo dato legato all’inverno più caldo di sempre dovrebbe far riflettere gli abitanti di un Pianeta che continua a mandare segnali che il più delle volte, però, non vengono ascoltati come dovrebbero.

 

 

Оформити терміновий кредит без відсотків онлайн на картку в Україні. Мінімум документів, без дзвінків родичам. Де можна взяти кредит онлайн на картку без відмови в Україні? На сайті порівняння займів МФО.