Multe salate per chi getta rifiuti in strada: colpendoli nel portafogli si spera che gli italiani possano diventare più green ed eliminare del tutto alcuni comportamenti che fanno male all’ambiente e all’educazione. 

Multe salate per chi getta rifiuti in strada. Per trasformare gli italiani in cittadini green e renderli più educati al rispetto dell’ambiente che li circonda.

Questo l’obiettivo che si è dato il Collegato Ambiente approvato in via definitiva dal Senato. Una vera e propria agenda verde del Paese che in 79 articoli di legge delinea la strada verso la decarbonizzazione e l’economia circolare.

Diversi i provvedimenti da tenere a mente: buttare in strada lo scontrino appallottolato del bar dopo il caffé potrà costare 150 euro, buttare un mozzicone di sigaretta spento sul marciapiede prevederà una sanzione di 300 euro.

E’ proprio questa la norma destinata (speriamo) a cambiare le abitudini di molti italiani. Una norma che prevede multe salatissime per l’abbandono sul suolo, nelle acque, nelle caditoie e negli scarichi – cioè in qualsiasi luogo che non sia un cestino – dei rifiuti di piccole dimensioni, dal chewing gum al pezzetto di carta.

Le multe aumentano del 100%  se si gettano per terra mozziconi di sigaro o sigaretta, per i quali i Comuni dovranno provvedere a dotare strade, parchi e luoghi d’aggregazione di appositi raccoglitori.

 

 

Оформити терміновий кредит без відсотків онлайн на картку в Україні. Мінімум документів, без дзвінків родичам. Де можна взяти кредит онлайн на картку без відмови в Україні? На сайті порівняння займів МФО.