Sapevi che solo il 12% della popolazione mondiale è attivo per la tutela del pianeta? A rivelarlo è Piantando.it, una startup nata nel 2019 con l’obiettivo di avvicinare le persone a progetti di valore per fare qualcosa di concreto e buono nel proprio piccolo. Oggi segnaliamo questa giovane startup italiana per la nostra rubrica Green. Piccoli e semplici gesti per un mondo migliore!

PIANTANDO.IT: “non è una semplice pianta, è un simbolo, un impegno”

La mission di Piantando.it è lodevole: permettere a tutti di prender parte al cambiamento per essere attori concreti.

“Non possiamo cambiare il mondo da soli con le nostre forze, per questo abbiamo creato un modello sostenibile che permetta a Piantando di crescere e sostenere più progetti possibile. Piantando non siamo solo noi, sei anche tu.”

Acquistando su Piantando non si compra soltanto un piantina, ma si contribuisce concretamente a un mondo migliore sostenendo, attraverso piccoli gesti green, iniziative con un impatto positivo sul pianeta e su chi lo abita. Ad ogni pianta acquistata sul sito piantando.it, infatti, corrisponde una donazione unica e certificata volta alla riqualificazione ambientale, sociale e alla tutela della biodiversità. I vasi, inoltre, sono fatti a mano in Italia da abili ceramisti di Castelli (TE).

Ecco 3 iniziative a cui tutti possiamo contribuire fin da subito:
Fundación Reforestemos: gestione del suolo e delle sue risorse.
Il Pozzo Dei Desideri: tutela di acque dolci, salate e accesso alle risorse idriche.
L’isola di Amantani: per il miglioramento della qualità della vita dell’essere umano.

Ma altre iniziative (clima, biodiversità) sono in procinto di essere avviate e, se vuoi, puoi proporre direttamente tu una associazione da sostenere e finanziare con piantando.it.

Quale acquisterai tra Albero di Giada, Cactus, Haworthia per sostenere i progetti?

Se invece ami le incognite, opta – come me – per “pianta a sorpresa” e te ne sarà recapitata una a loro scelta! 😉

***A cura di Michela Crisci***

Оформити терміновий кредит без відсотків онлайн на картку в Україні. Мінімум документів, без дзвінків родичам. Де можна взяти кредит онлайн на картку без відмови в Україні? На сайті порівняння займів МФО.